Se amate la frutta fresca appena raccolta, questo è il periodo dell’anno più adatto per l’impianto del vostro frutteto. Disponiamo di una vasta scelta e possiamo soddisfare ogni vostro desiderio: abbiamo meli, peri, pesche, susine, albicocche, ciliegie, mandorle, nocciole, viti, agrumi, nashi, nespoli, actinidia (kiwi), sorbi, cotogni. Si tratta di piante in vaso rigogliose, facilmente trasportabili e rigorosamente selezionate da vivai professionali, con ottimi portainnesti su vasi da 20 e 24 centimetri, a seconda del tipo di pianta.
Per l’impianto sarà sufficiente, quindi, preparare delle buche con un diametro e una profondità di circa 40/50 centimetri: dopo di che basta estrarre la pianta dal vaso e metterla a dimora nello spazio preparato. Per favorire la radicazione della pianta abbiamo due consigli importanti: primo è utile usare un terriccio specifico ricco di pomice, in grado di trattenere l’acqua; secondo, dopo aver chiuso la buca, in caso di assenza di precipitazioni, è necessario innaffiare il terreno in modo tale che resti sempre umido.
Infine, se cercate piante particolari, che non sono nell’elenco, basta fare una richiesta e in poco tempo risponderemo alle vostre esigenze, perché abbiamo fornitori garantiti, che hanno un’enorme disponibilità e varietà di piante da frutto. Non vi resta che venire e scegliere, venite a visitarci e non resterete delusi!
- Accedi o registrati per poter commentare